Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Ermapo2 NL5 Ongame

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 15/09/2014, 19:46



Apro da utg A9s bottom range di apertura, call di player 1 e player 4 giocatori calling station 80/20 80/40, il flop lo preso Top pair con un kiker medio decido di uscire in cbet per eliminare almeno un giocatore dalla mano call di nuovo turn 4, al turn decido di ceccare per controllare il piatto anche perchè essendo 2 giocatori nel piatto è difficille che possa vincere questa mano se non chiudo almeno doppia , check di player 1 ceck di player 4 al river J decido di uscire di 1/3 pot 0.50c , è sbagliato uscire di 1/3 del pot sul river ? avrei dovuto fare ceck però ho pensato se player 1bet 1/2 pot 0.75 e il fold di player 4 la mia scelta sarebbe difficile, sicuramente l'avrei messe cosi peso di aver fatto uscire la mano allo scoperto!

Puntare mezzo piatto al turn è una buona idea, contro avversari loose abbiamo ancora una buona possibilità di avere la mano migliore, e continuiamo a far pagare i progetti, per come la mano è stata condotta l'uscita di un terzo piatto a turn ci può stare, ovviamente siamo sempre sotto quando veniamo raisati su questo river.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 15/09/2014, 20:03



sul river avrei dovuto 4bett in push su raise di oppo, ho è giusto il call sulla sua 3bet al river , il mio colore non è estremamente forte oppo poche info solo 5 mani .

Sarebbe stato un pò meglio fare un piccolo rilancio al flop e iniziare a costruire il piatto sulla puntata di 5 centesimi, una piccola percentuale di volte oppo passerà al flop o comunque gonfieremmo il piatto per poi prenderci una carta gratis al turn in caso di blank, per come è stata giocata la mano non abbiamo info per rilanciare ancora sul river avendo un colore bassino, ed essendo superati dai full house, giusto fare solo call.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 14/11/2014, 2:16



Al flop con set preso decido di non effetuare la DonkBet anche se il Board presenta l'apertura di un progetto a colore e 2 player nella mano le stast del player 4 non erano definite avendo solo 105mani, mentre il player 6 su 152 mani già si evidenziava il 90 di cbet, decido che su eventuale bet avrei reisato il flop comunque, tutto è andato come da pensiero con il fold del player4 su mio raise su cBet, ho intuito che player 6 non avesse un punto estramamente forte per la cbet di 0.12 su un pot di 0.36 1/3 come se non avesse nulla , effetuando la cbet solo per info dopo il call su mio check-raise intuisco progetto flush ho eventualmente un K debole come kicker con KQ o AK mi avrebbe Pushato aggresion 2.5 al turn decido di pushare visto lo stack residuo di 1,27 gira KcTh


Non ti conviene flattare fuori posizione un raise di oppo short con KJ off, quando hitterai non riuscirai a capire se il tuo punto è il migliore, contro giocatori così short ti conviene giocare di 3bet (per finire a showdown preflop) or fold, in questo modo andresti a giocare hu buttando fuori il bb.

Chiaramente la scelta se 3bettare o meno la devi prendere in base al PFR del giocatore short.

Una volta hittato il trips di K al flop, è corretto il check-raise in base alla stat 90 cbet di oppo e il push al turn.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 14/11/2014, 2:55



Di oppo non ho stats solo 15mani, su l'apertura e il limp dello short 3betto a 0.52 dopo il call del player 5 e il push dello short decido di 4bettare il 60% dello stack del player5 il mio pensiero è stato ho mi gioco lo stack contro player 5 con player 9 dentro e la cosa non mi sarebbe estremamente piaciuta perche la mia mano non ha una buona equity con 3 player dentro random, oppure far foldare la mano al player5, rapresentando con la 4bet una mano molto +forte di AK da indurlo al fold e giocarmela con lo short che gira 6d7s


Assolutamente corretta la tua 5bet preflop, non puoi permetterti di giocare un pot 4bettato con AK fuori posizione. NH
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Precedente

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron