Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Ermapo2 NL5 Ongame

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 25/08/2014, 11:56



il K è nel mio range decido di fare la Cbet dopo il call di oppo, mi metto in check sulle strade succesive, forse una seconda barel al turn ?, il T chiude un'eventuale scala e doppie se oppo ha callato con 89 o KT e decido per un check/fold

Teniamo presente che un K punterà praticamente sempre il turn, nel momento in cui checka dietro sta rappresentando qualcosa come una middle pair o un progetto, tendiamo a foldare su una bet forte al river sulle carte che chiudono i progetti in quanto se oppo realmente non avesse nulla avrebbe sicuramente provato a rubare il piatto al turn.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 29/08/2014, 15:17



nel preflop essendo colui che chude action è giusto il call, ho avrei dovuto optare per una 3bet al flop uscire in donk bet o meglio il chek call, poi chiaramente sulla doppia al Turn tendo a spingere sul river K è giusto mettersi in check call ho meglio uscire in bet di nuovo per valore ,ho pensato il range di oppo che ho valutato assi deboli dopo il call sul flop ho eventuali j deboli escludo jq e kq pero delle Q deboli forse l'avrei dovute inserire nel range oppo è un 30-0 ma le mani sono pochissime e passivissimo , il limp preflop non mi da info materiali sulla forza della mano ecco prechè ritorno alla domanda della 3bet preflop


Buona condotta della mano su tutte le strade dal preflop al turn, unica "pecca" il river, perchè non valuebettiamo?

Il nostro avversario difficilmente avrà una Q nel suo range, più facilmente avrà un Ax con cui tenderà a pagare un piccola valubet river (circa 1/2 pot).
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 05/09/2014, 14:35



La mano ritengo di averla condotta troppo passivamente, sul turn sarei dovuto uscire in Bet di 1/2 pot per far uscire la reale mano di oppo.

CBETTA I FLOP ACCOPPIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :evil:
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 05/09/2014, 14:53



al flop la 4bet allin è giusto come azione? ho valutato lo stack di oppo dopo il suo raise su mia cbet.

Più oppo è loose passive e più ci conviene andare allin, il clickraise al flop sul board con un asso rappresenta molta forza.
Se oppo è più aggressivo meglio callare per rilanciare sul turn.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 05/09/2014, 15:17



dopo la donkbet del player4 opto per un Raise lungo x4 , è giusto? il flop non mi piaceva molto, troppi progetti si sarebbero aperti sul turn per i due oppo che sono un 50/0 e un 40/15

Giusto raisare pesante qui, tanto il draw se lo andranno a pescare comunque e le coppie non passeranno, checkiamo i turn che chiudono scale e colori per rivalutare river nel caso in cui dovessimo chiudere un full.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 06/09/2014, 17:42



dopo l'apertura ricevo due call uno è 83/33 5 mani giocate 20/8 al flop esco in cbet nel tentaivo di far uscire dalla mano almeno un player call di tutti e due il 6 al turn mi ralleta l'azione decido per un check player 6 fa un bet di 3/4 piatto e call del player 1 , dopo questa azione decido di foldare la mano troppe coppie possono aver settato e qualche doppia chiusa come 45 e 56 , e giusto al turn ceccare sul 6 dopo 2 call su board baby o dovevo di nuovo bettare per 1/3 tipo 60-70 cent ed'eventualmente foldare su un eventuale raise.

Su questo tipo di flop, contro questi oppo passivi, conviene bettare più forte (su 0,52€ di pot, era meglio c-bettare 0,43€ in modo da prendere valore da tutto ciò che battiamo).

Sul turn non mi piace per nulla il check, dobbiamo continuare a bettare metà piatto (0,80€) e foldare su un rilancio.

Checkando il turn,invece, diamo la possibilità agli oppo di decidere loro la size, costringendoci al fold.

Ricordati che quando sei fuori posizione, sei "costretto" a giocare più standard, quindi, su quel 6 di fiori al turn che non è necessariamente scary, devi continuare a bettare, considerando il range molto ampio dei tuoi avversari.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 06/09/2014, 18:05



al river ho valutato che l'uniche mani che mi battevano era il poker di 4 e una scala già chiusa al turn mi limito al call .

Sul flop conviene c-bettare di più (i classici 3/4 pot), se oppo chiama 0,18€, chiamerà sicuramente anche 0,22€.

Sul turn non mi piace il check in posizione, battiamo ancora tante mani e DOBBIAMO continuare a prendere valore. Era preferibile bettare 0,35€ sul turn standard (1/2 pot).

Sul river è giusto fare solo call su size pot di oppo, considera però che se avessimo bettato turn, oppo molto probabilmente avrebbe checkato sul river e noi avremmo dovuto fare una valuebet di 1/2 pot.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 11/09/2014, 0:34



open raise da utg con ATs, flop top pair e 4/5 di colore decido di giocarla in check raise avendo una buona percentuale che la mano possa migliorare nelle strade successive turn e river,sul K di quadri ho pensato molto sul quale azione prendere al turn il pot era di 2.21 ho ritenuto oppo commitato :considerazione ho giocato più sulla fold equity che sul valore della mano ?

Per poter checkraisare questo spot hai bisogno di sapere che il tuo avversario punterà la maggior parte delle volte altrimenti rischi solo di perdere valore, sul turn hai puntato deciasmente troppo forte, oppo avrà quasi sempre un asso debole o un progetto inferiore al tuo, quello che ti resta fare è puntare adeguatamente per tenerlo dentro, avresti dovuto puntare un pò meno sul turn.

In linea di massima la linea da tenere in generale qui è bet,bet, valutare sul river.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 11/09/2014, 0:54



su piatto 3bettato è giusto il check su set al flop sono fuori posizione è ho considerato che oppo avrebbe comunque cbettato quel flop con il 100% del suo range di 3bet l'unico dubbio sul fatto dei due cuori al flop, dopo la sua cbet di 1€ ho fatto il miniraise per farmi pushare diretto ho commitarlo il + possibile al pot,ho traballato un po al turn si era aperto il mondo per oppo fortunatamente tutto ok

Giustissimo check raisare questo flop su un 3bettato, oppo farà quasi sempre una cbet e andrà comunque allin con tutte le overpair e quasi sicuramente non sarà in grado di passare le combinazioni di AQ AK, avremmo dovuto slowplayare un board meno pericoloso come T33 o T86 ma in questo caso il flop hitta tutto il range di 3bet del nostro avversario, ben giocato.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 11/09/2014, 1:32



Qualche mano ancora ci si scontra fortunatamente si riducono sempre più essendo aumentato leggermente il fattore di lettura del board e piano piano sto vedendo che flop 698 798 78x 98x T98 sono board che difficilemente si riesce a portare la mano ha +ev, perdono spesso il valore nelle strade successive ho perso la coerenza della mano al river oppo aveva stats al AGFR flop 1.33 e turn 1.87 river 6.0 e per delle giocate discutibili fatte e le stats sono poche 138 mani , al mometo mettiamo nota

Raisare un suited connector da small blind non è generalmente una buona idea, molto meglio aprire il gioco con queste mani in posizione di cutoff o bottone.

Come però puoi ben vedere la cosa bella di aprire il gioco con questo tipo di carte è che se dovessimo finire in heads up potremmo continuare a cbettare le carte alte mentre se dovessimo realmente centrare il flop oppo tenderà a non crederci e possibilità di essere pagati salirano alle stelle.

Buono il check call al river sull'altissimo Aggression Factor di oppo.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

PrecedenteProssimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron