Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Shoaan NL5 People's

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Shoaan NL5 People's

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] Shoaan NL5 People's

Messaggioda Luigi Leone » 26/10/2014, 13:37



Premetto che questa mano è stata giocata contro un reg con il quale faccio spesso battaglie al tavolo. In questa mano specifica lui era da poco seduto al tavolo. Lui apre a 20 cents e io da sb decido di 3bettarlo. Lui gioca. Il flop è fantastico perchè pesco top set. Decido di cbettare a metà piatto dato che molte volte so che lui mi andrà sopra vedendo una size così piccola. Infatti così è, lui mi rilancia abbastanza corto (circa per 2,2) e qui è la decisione importante della mano, se andare ancora sopra oppure fare solo call e sperare che lui spari ancora turn. Io decido di andare ancora sopra con un clickraise perchè secondo me riesco di più a farlo impazzire in questo modo che facendo solo call. Facendo solo call ho pensato che lui magari turn non avesse messo altri soldi nel piatto, e di conseguenza avrebbe preso una carta gratis. Per cui ho deciso di rilanciare ancora sperando che lui pushasse ma invece ha passato. In che modo l'avreste giocata voi?

Mano condotta in maniera corretta, mi piace la linea che hai adottato per far "impazzire" oppo reg.

Guarda le sue stat di raise c-bet nei 3bet pot e di c-bet turn, in base a questi dati devi decidere se conviene di più fare call al suo raise (secondo me raise for-info) o se è meglio fare call per farlo bettare ancora turn.
Luigi Leone
Pesciolino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 17:25

Re: [Review] Shoaan NL5 People's

Messaggioda Luigi Leone » 12/01/2015, 18:03



Ecco la prima mano della quale ho alcuni dubbi dal mio ritorno al gioco. Siamo su ipoker e non ho molte info su oppo. Lui apre da utg (stat 20/16) e decido di fare call dal bb con una mano abbastanza speculativa che nel caso hitti bene il flop può diventare abbastanza interessante. Dopo il flop oppo cbetta metà piatto e decido di fare call avendo io il J e il redraw a colore second nuts. Rilanciare flop non avrebbe senso perchè terrei in gioco tutte le mani che mi battono e passerebbero tutte quelle che mi stanno sotto. Al turn entro il flush draw e avendo giocato in modo passivo il flop decido ancora di tenere la stessa linea checkando. Oppo checka dietro. River chiudo il mio flush e decido di valuebettare pensando di essere pagato da mani come 99,TT che decidono di non bettare ancora turn da qualche scala improbabile e da qualche raro A high. Oppo invece decide di rilanciare river. Il river raramente viene rilanciato in bluff, ma può capitare che stesse rilanciando per valore un colore più basso del mio? Perchè ho pensato che con un AX a cuori che entra in flush draw al turn probabilmente avrebbe bettato ancora avendo migliorato la sua equity e avrebbe tentato di farmi passare il bottom del mio range. La sua action è compatibile con una combinazione a cuori minore della mia in quanto cbetta flop, checka turn per prendere carta gratis quando entra in draw e rilancia river pensando di avere le best hand. Per cui il call al raise al river è da condannare? Avendo ancora poche info su oppo (per cui non so il suo agg al river) è una scelta plausibile quella di checkare river e far bettare oppo o è preferibile essere noi a puntare senza rischiare di perdere valore nel caso in cui oppo checki dietro river con una mano media?


Buona la condotta della mano.

Senza info su oppo ti conviene valuebettare con il colore chiuso al river e chiamare il raise, dato che il suo check al turn può indicare 2 cose:

1.Si è arreso e non ha intenzione di continuare l'azione, quindi non ci darà altro value;
2.Ha un draw di colore più basso del tuo, dato che hai second nut flush draw;

In questo caso specifico si era arreso (prima ipotesi) al turn ma nel contempo ha beccato il mono out river che da a te il colore second nut e a lui il full, per questi motivi è corretto bettare per valore river e chiamare il raise anche perchè la size del suo rilancio river è relativamente bassa.
Luigi Leone
Pesciolino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 17:25

Re: [Review] Shoaan NL5 People's

Messaggioda Luigi Leone » 13/03/2015, 11:51


Tavolo di Ipoker su Sportingbet.
Apertura x3 da utg e riceviamo il call di sb (22/16). Il flop lo cbetto e oppo come calla. In questo call posso mettere di tutto, sia i Kx che però non mi aspetto saranno molti, il progetto a fiori, qualche middle pair, e anche QJ. Il suo call potrebbe essere anche in floating puro e poi spiegherò perchè. Comunque oppo folda la cbet al flop solo 26 volte per cui metto molte mani nel suo call al flop. Al turn cade la Q che mi da scala nut e flush draw nut. Betto ancora e oppo raisa. Oppo ha fold cbet turn 20 e raise cbet turn 30. Quando rilancia metto sia valore che bluff, per cui callo solamente avendo anche il flush draw nuts. Al river cade una Q e oppo checka e decido di valuebettare piccolo sia perchè difficilmente oppo pagherà con mani che stanno sotto, sia perchè se avesse slowplayato full (molto improbabile) o avesse colore io mi stareì auto valuebettando regalando a oppo dei soldi. Oppo fa a showdown il 25 e vince il 63. E' giusta la valuebet o è meglio checkare dietro?

Al river è correttissima la valuebet Luigi, molto probabilmente oppo era in bluff al turn, il classico check mini-raise for info su scary card (il fiori) dato che tu hai missato cbet al flop e sei uscito bettando al turn.

Dovresti valuebettare spesso al river in questo spot, valutando anche la possibilità di chiamare sul check-raise nel caso in cui oppo abbia valore check-raise river alto.
Luigi Leone
Pesciolino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 17:25

Re: [Review] Shoaan NL5 People's

Messaggioda Luigi Leone » 28/03/2015, 18:00



Mano giocata al rush poker quindi senza hud al tavolo. Apro x3 con AQ a fiori, ricevo un call e un raise dal btn. Data la size abbastanza corta e la posizione di oppo decido di 4bettare e gioca. Nel suo range non metto mani come AA,KK che secondo me rilancia ancora pre, ma metti mani come TT,JJ e QQ (anche se per QQ ho un blocker). Scende il flop AQK e betto circa 70% piatto pensando che molto spessi foldi la mia continuation bet con le mani citate sopra (per cui secondo me anche una size più piccola gli avrebbe fatto foldare quelle mani) e magari continui con qualche strana mano come qualche AX. Penso che a volte preflop può avere anche AK ma tendo ad escludere perchè ho un blocker e perchè probabilmente avrebbe anche con AK rilanciato ancora preflop. Al turn vado all-in pensando di avere la mano migliore e sperando che ogni tanto mi giri qualcosa come AJ. Le mie domande sono due. Preflop, data la size e la posizione di oppo, si può 4bettare o meglio foldare pre? (escludo il call pre dato che sono fuori posizione). La seconda è, al flop, date che sono poche le mani che callerebbero quel flop e quella bet, ci si può salvare? O possiamo considerare questa mano un cooler?


Dopo la c-bet al flop, siamo committed sul turn quindi è corretto il push. L'unica mano che plausibilmente ci sta battendo al flop è QQ che tra l'altro blockeriamo. Con AK, AA, KK tendo a credere che faccia 5bet preflop, purtroppo questa mano è un cooler al rush senza hm.
Luigi Leone
Pesciolino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2014, 17:25

Precedente

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron