Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Erduka NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Erduka NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 15/09/2014, 18:00



oppo 26 20
ag 3
fold cbet 0
raise cbet 40 (5)
mani 240

su baby board accoppiato decido che è meglio foldare anche se spesso fa questa manovra.

Abbiamo info sui raise in EP di oppo? e il fold to 3bet?

Contro i raise dell'utg di un oppo tight 3bettare con KQs potrebbe non essere ottimale, giocheremo troppo spesso la mano fuori posizione dopo aver buttato fuori le combinazioni di K e Q che dominiamo riuscendo quindi difficilmente a fare un grosso piatto, meglio 3bettare gli open che arrivano da CO BTN e SB.

Se il suo raise cbet fosse realmente così alto rilanciare ancora a circa due volte e mezzo con le 2 overcard potrebbe essere una buona idea ma non abbiamo info abbastanza solide per farlo, con così poche mani campione tenderei ad assegnare a oppo un progetto o una mano come TT o JJ che spessissimo non sarà comunque in grado di mollare, sapere il suo raise in early position e il suo fold to 3bet potrebbe aiutarci a definire meglio il suo range e a prendere la scelta migliore.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 15/09/2014, 18:03



forse ho fatto la size di 3bet troppo corta era meglio 40 o piu'.
io cbetto standard e oppo mi va sopra ancora una volta...pare che vada di moda...
oppo 41 14
ag1.4
raise cbet 10
2k mani

Meglio raisare più forte e cercare di buttare fuori il limper in posizione, una puntata intorno ai 42 centesimi qui è ottimale, ci sta il raise sul flop (magari leggermente più piccolo) essendo il flop abbastanza scoordinato ed avendo noi ancora le 2 overcard con l'asso a cuori e potendo ancora rappresentare un overpair.

Ovviamente quel click-reraise sul flop è un'ottima mano che non sta mai foldando un push (ragionevolmente un tris,una top pair A9 K9, una overpair che va da TT a JJ, più qualche raro slowplay con QQ+.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 18/09/2014, 18:24



oppo: 30 25
ag 5.5
altre stat non pervenute
mani 95
la sua aggressivita' è palese, forse aveva AJs+QQ KK, visto poi ma mia mossa del push ha pensato di foldare.
giocata giusta o meglio fare call al flop e rivalutare?
se uscisse la terza carta di quadri non saprei piU' che pesci pigliare anche se potrebbe anche essere scary per lui.


Non mi piace per niente il call fuori posizione alla sua 4bet, correttissima, invece, la 5-bet che ci fa pagare da tutti gli assi nel suo range e da eventuali draw di colore.

Dalle stat oppo sembra effettivamente aggressivo, anche se le info su di lui sono ancora pochine (95 mani), proprio per questo motivo avrei adottato una size di 3-bet più grossa (non click-raise come hai fatto), per far sì che la sua 4-bet fosse stata più grande e che si fosse committato al pot.

N.B Bravo per aver condotto il colpo in maniera aggressiva in modo da non far uscire scary card per lui più che per te ;)
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 18/09/2014, 18:32



QUI ho fatto una minkiata, ma :
oppo è Leones11 :e gioca 63 14
ag 2
fold cebet 40
mani 170
river bet 80
ho una nota su oppo che ho visto solo adesso durante la rewiu' dlle mani:" bleffa river"
detto questo durante il game lo becco 3 volte al river che bleffa contro di me,e perde tutte e 3 le volte.
quindi lo metto su un range ancora una volta da spastico quale è.
al river come al solito lui punta ,e 60 cents le metto per curiosita',sbagliando ovvio ma non di tanto.
poi mi insulta dandomi del donk tard va be.speriamo di trovarlo ancora.


Sul river hai odds di 1:4,5 in pratica basta che una volta su 4 e mezzo lo trovi in bluff per far sì che il call al river sia profittevole.

In questi casi devi controllare l'aggression factor sul river e valutare se chiamare o foldare oltre alle note che sono info aggiunte di grande importanza e al flow del game (andamento della partita - se oppo sta vincendo o perdendo etc..).


In generale, comunque, la mano è stata condotta correttamente
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 18/09/2014, 18:41


oppo xbuscetttax
gioca un formidabile poker: 70 50
ag 2
3b19
mani 100
da uno cosi mi aspetto mani random,con QQ credo di stare spesso avanti.
giocata giusta.?

Il call al push è corretto non tanto per le info su oppo (solo 100 mani), quanto per l'action.

Sulla tua 3bet di 1,25€ oppo manda direttamente i resti per 8,12€, tendenzialmente a questi limiti questa azione rappresenta AK e qualche volta AQ, con KK e AA (le uniche due mani con cui parti sotto) oppo medio tenderà a farti un mini-raise per tenerti dentro al pot.

Tra l'altro anche nel caso in cui avesse KK, giocheresti al 30%, l'unica mano che davvero ti crasha è AA e contro AK (la più probabile) parti avanti con circa il 57% di probabilità di vittoria.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 19/09/2014, 7:17

standard però squeeza più lungo almeno 1,50 :)
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 19/09/2014, 23:13




non so giocare i set e non solo...
dove sbaglio? tutte le 3 mani nella stessa session,sono troppo aggro?


Per quanto riguarda la prima e la terza mano, hai fatto non bene ma BENISSIMO a c-bettare con set pur essendo in posizione.

Nella prima mano prendiamo valore da eventuali draw di scala e soprattutto dagli assi, nella seconda mano, invece, prendiamo valore da eventuali draw di scala , draw di colore e ovviamente dagli assi.

Avendo noi tris di J, è possibile che il nostro avversario abbia un A, caso diverso quando abbiamo settato AA, dove è difficile che il nostro avversario abbia in mano l'ultimo asso rimasto in gioco.

Per quanto riguarda la seconda mano, la c-bet è sacrosanta dato che il board presenta parecchi draw e che giochiamo contro 2 avversari (di cui uno in posizione su di noi) e non in head's up come nelle altre 2 mani.

Nel complesso è varianza negativa se non sei stato pagato in nessuno di questi 3 casi con set al flop.

Ricordati che lo slowplay ha senso solo se sappiamo quello che stiamo facendo, se, ad esempio, ci aspettiamo che oppo possa interpretare il nostro check come debolezza tramite le stat di HM, le note o il flow del game.

Mi piacciono anche le size che hai utilizzato che sono standard come se avessimo hittato top pair o come se non avessimo hittato proprio il board, in questo modo non dai punti di riferimento ai tuoi avversari che tenderanno a rispettare di più la tua c-bet le volte in cui non hai hittato o, viceversa, a pagarti quando hai hittato.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 22/09/2014, 18:17

Morale sono in A-varianza negativa...investo sempre un sacco di BB per settare,poi o nn me li pagano o il river mi condanna a morte.va be,tengo duro!
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 26/09/2014, 16:31

OK sono solo cooler ma a inzio session fanno proprio male.


ok piu altre merdate no sense ,sono in bilico sul quittare.


EnjoyBet dà gioie e dolori, come avrai potuto notare il livello è bassissimo forse il peggiore di tutte le .it.

Noi grinder non possiamo aspettarci di meglio per vincere nel lungo periodo, chiaro che nel breve periodo vincano anche i fish, è il poker ;)
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka Nl10 iPoker

Messaggioda erduka » 26/09/2014, 17:58

gia' gia' sto sulle room fishose per quello,pero' perdere 4 stack al nl 5 in una session fanno proprio male.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron