Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

[Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 10/09/2014, 17:16

oppo LAG con fcbet flop 29% e 0% turn anche se su poche mani ancora.



Oppo loose chiamerà questa puntata con tutte le coppie e combinazioni di incastri e bilaterali a scala, buona la size al turn, checkiamo river nel momento in cui non miglioriamo la nostra mano.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 12/09/2014, 11:44



3betto da BTN oppo che apre da CO il 26% con fold alla 3bet del 17 e alla cbet del 55
quando ricevo un call visto il suo basso fold alla 3bet mi aspetto che mucki solo la spazzatura vera e che resti dentro con tante mani a cui sono avanti.
Il flop non mi piace per niente visto che hitta tantissimo il suo range di call alla 3bet, presumo che tutte le mani come AT+-89+ non folderanno una cbet e il suo range a questo punto sta al 65% contro il mio 35% (calcolato con combonator) decido dunque di checkare dietro e vedere gratis il turn per massimizzare l'eventuale guadagno da un K un A o una Q ( in realtà AeQ a questo punto sono carte che potrebbero dare a lui scale e doppie coppie dunque da non spingere) e comunque di fare una delayed cbet nel caso che anche lui ceckasse turn. al river ovvio check dietro.
cosa ne pensate come linea?

Ottima linea, ottimo il check flop, buona la delayed cbet al turn, buono il TP in generale.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 17/09/2014, 11:40



Fold corretto?



Correttissimo il fold. Dopo la nostra second barrel sul turn, oppo (short stack) ci click-raisa sul colore chiuso, JJ volano fuori dalla finestra :D

Dobbiamo ragionare sul range di oppo, che comprende un K e un colore chiuso al turn, battiamo solo un improbabilissimo 9, ripeto fold corretto.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 19/09/2014, 12:58



Oppo 77-20 agg 1

ha sempre e solo il 10 quando donka river?

Assolutamente non ha sempre e solo il T al river.

Nel suo range ci sono tutti i 9, tutti i J, qualche volta KQ, pocket pair o bluff totale a caso.

Su 5,77 € di pot esce puntando 2,27 (circa metà pot), hai assolutamente le odds per callare con KK.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 23/09/2014, 21:22



oppo 43 / 35 mi 3betta sulla mia donkbet questo mi fa pensare che possa avere una overpair, al turn si chiude un progetto di colore e il suo call mi quadra, quando poi al river pusha l'unica mano che può avere è KK.
ragionamento giusto o hero call?


Giustissimo il call al river, ti manda i resti con tutti i cuori e anche bluff idioti (come avrai potuto notare nella mano specifica). :D

Batti parecchio del suo range (ampissimo), easy call, considerando anche le sue STAT e la sua size sul river su quell'action.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 28/09/2014, 14:16



di fronte al suo push ho preferito non rischiare.. che ne dite? oppo è loose passive anche se ho pochissime mani vs di lui.


Senza info su oppo questo è un call standard Claudio. A questi limiti, oppo ti potrebbe girare anche la Q presa al river (magari Q picche + altra carta picche), oltre a tutte le doppie coppie e ai draw bustati di picche.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 08/10/2014, 8:54



oppo sensato full stack si appoggia al push di oppo corto, deduco che abbia molto spesso i mostri e che voglia cercare di trapparmi, potrebbe avere anche una coppia piccola però, dunque cosa fare col mio TT?
foldare? no...
4bettare? forse una 4bet corta mi fa capire nel caso poi di un push di dovermene andare ma costerebbe di più e se invece oppo fa solo call ingrandirei un 'piatto dal quale poi sarebbe difficile uscire molto spesso.

Decido di appoggiarmi per rivalutare al flop e l'action di oppo.

corretto?

Condivido pienamente il tuo call al push dello short dopo il flat call di sb.

Se, come hai detto, oppo è sensato non flatta mai 1,22€ con coppietta fuori posizione, l'esperienza mi insegna che la maggior parte delle volte oppo ti starà tendendo una trappola, ipotesi confermata dalla sua donkbet pot sul flop.

Il suo range è TT+, AQ+, con TT è correttissimo fare solo call in posizione per rivalutare il da farsi sul flop. NH ;)
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 08/10/2014, 9:01



questo l'hud di oppo, 4bet fold o call alla sua 3bet? essendo OOP opto per la prima ipotesi.
Se fossi stato IP sarebbe stato più profittevole fare call o comunque 4bettare?

Con AK non mi gioco tendenzialmente 100bb.


Fuori posizione preferisco sicuramente 4bet-foldare, in posizione invece è preferibile flattare considerando la c-bet flop bassa di oppo.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (3.21 KiB) Osservato 7845 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 21/10/2014, 19:52



giusto il push visto lo stack e le stat di oppo?

Occhio che quando raisano così con così poco stack dietro hanno una premium praticamente sempre, coppie 99- e assi a caso mandano la vasca qui, se pusha ti giochi facilmente la casa ma quando fa quest'azione è praticamente sempre QQ KK AA, dura passare visto lo stack ma vi suggerisco di farlo.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (2.96 KiB) Osservato 7815 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 21/10/2014, 19:57



corretto 4bet/foldare?

Non abbiamo molte mani ma per quelle poche che abbiamo fino ad ora direi proprio di si ;), magari mascheriamo il miniraise mettendo un pò di più che questi aggrospewer non vedono l'ora di avere una scusa per pushare (la fold equity)
Allegati
Immagine1.png
Immagine1.png (3.18 KiB) Osservato 7814 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Prossimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron