Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 02/01/2015, 12:22


giusto foldare oppure era preferibile callare per rivalutare turn visto che ho due redraw?


Per come hai sizato la cbet flop è corretto il fold sul raise.

Il punto è, perchè hai fatto una size così piccola di c-bet fuori posizione?

Ok, siamo in un 3bettato e tu rappresenti il K, però, proprio per questo motivo era preferibile bettare 1,10€ su 1,50€ di pot, considerando che oppo è parecchio aggressivo (agg. factor = 7,3).

Fai una size più grossa di cbet e controlla la sua % di raise cbet, in questa specifica situazione comunque sei costretto a foldare.
Allegati
h1.png
h1.png (3.37 KiB) Osservato 5893 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 04/01/2015, 14:36


il call al turn per andare a caccia del full senza rischiare di schiantarsi in all in vs colore chiuso è una linea corretta?


Qui è puramente questione di pot odds.

Al turn devi pagare una puntata di 2,75€ su 5.50€ di piatto, il chè significa odds di 2:1, per far sì che il tuo call sia profittevole long term ti serve, quindi, almeno il 33% di possibilità di vittoria.

In questo caso hai circa il 20% di probabilità di chiudere un full al river e teoricamente non avresti le odds per callare, però, se consideriamo le implied odds (5,50€ sul turn + 6,35€ al river che è il restante stack di oppo) il piatto diventa di 11,85€ e quindi staremmo giocando con odds di 4,3:1, ovvero, ci basterebbe avere circa il 18% di possibilità di vittoria, il chè renderebbe il call matematicamente profittevole.

Potresti chiedermi: "Come fai a sapere che oppo metterà tutto il suo stack al river?"

La risposta è che su un pot di 8,25€, oppo sarà committato a metterle tutte dentro qualsiasi sia la size della bet river ed essendo fuori posizione, dopo aver pottato turn, è molto probabile che sparerà anche sul river. ;)
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 04/01/2015, 14:39


mi trovo a giocare questa speculativa decido di chiamare preflop il raise perchè gli oppo sono entrambi molto deep e per lo stesso motivo decido di callare due strade a caccia della scala, la giocata post flop è fuori odds?
preflop potevo tranquillamente foldare, me ne rendo conto.


Il call flop e turn è matematicamente corretto per le pot odds, ma non mi piace per nulla l'overlimp preflop.

Sei da bottone contro avversari deepstack come te, sfrutta la tua posizione ed imponiti con un raise, in modo che potrai giocare il colpo da aggressore con un'ottima mano speculativa in posizione. In altri termini, non vinci solo quando chiudi scala ma giochi anche sulla fold equity.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 07/01/2015, 12:56


Decido di raisare flop perchè oppo è la seconda volta che donkbetta, alla prima ho foldato, e penso di avere una buona FE, quando non folda e betta pot al turn su quel j sono costretto a muckare in quanto non solo ci sono scale chiuse ma anche alcune combo di doppie coppie che mi battono, non ho info su oppo (solo 20 mani) al momento della giocata.
Linea corretta?


Buona la linea che hai tenuto, sei aggressore e rilanci la donkbet di oppo che sembra donkare spesso flop (anche se hai poche info).

Chiaramente sul turn devi foldare perchè ci sono troppe combo che ti stanno sopra, batti solo un draw di colore molto improbabile data la size pot sul turn.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 07/01/2015, 13:05



oppo è un 23/19 con OR da utg del 7% e fold to 3bet dell'83% ha 4bettato 0 volte su 11 e il totale delle mani che ho su di lui è 400.

Alla sua 4bet mi sento sempre dietro o al meglio in flip.

Giusto 4bettare? giusto foldare?


Alla luce delle statistiche che hai su oppo, il fold è la scelta corretta. Bravo per aver saputo leggere correttamente le stat di hm ;)
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 08/01/2015, 11:27

oppo è un reg del livello, giocatore sensato, quando fa un raise così lungo so che non folda mai ad un push dunque zero FE, con cosa mi fa una mossa del genere? set contro i quali sto messo male, overpair... di queste due le batto e una mi batte (JJ), QQ+ presumo le avrebbe giocate diversamente preflop, dunque in questo caso sarei avanti, combodraw: combo di scale bilaterali + draw di colore, oppure draw di colore + 1-2 overcard.
non avendo il T di quadri ho ritenuto il push da escludere in quanto sono praticamente in flip vs tutto il suo range, decisione corretta?
Callare per rivalutare turn l'ho escluso in quanto troppo alto l'investimento con il rischio di giocare alla cieca il river.
Allegati
hud.png
hud.png (3.2 KiB) Osservato 5874 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 08/01/2015, 11:29


questa è la mano di cui ho illustrato sopra il thinking process.


Le stat che devi tenere presente in questo spot sono 2: Fold 3bet di oppo (abbastanza alta) e raise c-bet nei 3betpot (non si vede nello screen ma presumo sia bassa), quindi potremo mettere oppo su un range che va da 77+ a AJ+ dato che la tua size di 3bet è parecchio lunga.


Su un'action così forte al flop, dobbiamo restringere il range di oppo a TT+, contro cui giochiamo malissimo con TT, quindi il fold è assolutamente corretto. NH!



Chiaramente è una pessima idea quella di fare call al raise fuori posizione e rivalutare turn, dato che, dopo un rilancio del genere al flop, oppo è committed any turn.
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (86.2 KiB) Osservato 5864 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 08/01/2015, 11:39


oppo reg del livello, io ho KK senza quadri, quando lui chiama la mia 3bet su suo mini open raise lo metto sempre su coppie, speculative suited e brodway suited, il suo raise al flop può indicare sia un progetto di colore o scala che un un combodraw o doppia e set che vogliono proteggersi dai draw, chiamo la prima strada per rivalutare turn in quanto l'investimento non è grande, quando scende la quadri mi sento dietro al suo range, avrei però bettato mezzo pot per averne certezza, un timeout del client mi fa fare check dunque ho foldato alla sua bet.

sarebbe stato giusto bettare turn OOP? e in caso di call cosa fare river? giusto il fold alla sua bet? corretta assegnazione del range di oppo?


La decisione va presa al flop dato che siamo fuori posizione, dovevi fare un ulteriore controrilancio, così facendo oppo ti avrebbe rivelato la vera forza della sua mano.

Non mi piace per niente la linea di call flop e turn, perchè andiamo a creare un pot enorme fuori posizione e sul river siamo facilmente bluffabili o valuebettabili.

Non mi piace nemmeno la linea di call flop al suo raise op e bet turn, devi rilanciare flop perchè sei tu original raiser e lui avrebbe potuto rilanciare flop con mani che ancora battiamo ma che giocano molto bene in posizione su di noi (come AQ, KQ) dato che giocano ip.
Allegati
hud.png
hud.png (3.25 KiB) Osservato 5873 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 08/01/2015, 13:34

dico la mia: il suo fold alla 3bet è 74 quindi alto e lui non folda, ma chiama : se io fossi lui chiamerei con QQ TT ,con AA KK sarei andato rotto preflop, e con AKs o AKo non so se avrei fatto call forse no. quindi le escludo,perche o ci vado rotto 3bettando o 4bettando.o le foldo,non chiamo mai.
poi quando betta 3.80 ormai vuole metterle tutte quindi si sente veramente forte.
puo' avere settato,i draw mi sembrano poco probabili.
attendiamo risposte piu' sensate.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 11/01/2015, 11:35


contro questo maniac ho pushato QQ...


Anche se su poche mani (141) oppo sembra abbastanza "allegro", corretto il push che gioca molto bene contro il suo range.


Monitora le sue statistiche in modo da capire se è effettivamente maniac o se ha solo avuto premium in questa strick di mani.
Allegati
hud.png
hud.png (4.31 KiB) Osservato 5857 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron