Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 25/10/2014, 18:03


non conosco oppo è stato un errore chiamare flop e turn?

ho l'impressione di si ma lui in game mi appariva abbastanza aggro post flop


Non mi piace come hai condotto la mano. Perchè non lo 3betti preflop con una premium come AK?

Altra scelta che non condivido è il call fuori posizione con A high su 2 strade, tu dici che oppo è aggressivo (con sole 28 mani mi sembra tra l'altro un pò prematuro), perchè non 3bettarlo preflop allora?
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (2.3 KiB) Osservato 6172 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi Nl10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 25/10/2014, 18:12



quando oppo reg fa questa mossa su questo board dry cosa rappresenta? come ci si deve comportare?


Devi subito guardare la % di donkbet di oppo, se risulta alta su un campione di 500 mani, devi ovviamente rilanciare la sua bet 0,30€ con una size di 0,80€, se invece la % di donkbet è molto bassa devi semplicemente foldare come hai fatto.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (3.17 KiB) Osservato 6172 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 29/10/2014, 22:34



call marginali?

preflop non lo 3betto perchè lui è sensato e folda tanto alle 3bet ho provato a trapparlo.



Grave errore non 3bettare in questo spot dato che sei fuori posizione anche se con una mano premium come KK.

Il bottone potrebbe avere parecchie mani con cui sarebbe disposto a chiamare una tua 3bet dato che ha uno steal del 25%, la giocata migliore è 3bettare preflop e dargli modo di commettere un errore, facendo solo call invece gli facilitiamo la vita :D

Inolte non mi piace fare call fuori posizione su 2 strade con KK su un board pieno di draw e che presenta una overcard (A), se non esce K al river che fai, chiami comunque la eventuale valuebet di oppo?

In generale ti consiglio di non trappare mai con premium fuori posizione a questi limiti, dato che i tuoi avversari tenderanno a commettere più errori sui piatti 3bettati che sui piatti normali.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (3.33 KiB) Osservato 6162 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 06/11/2014, 16:56



ho l'impressione di avere sbagliato le size per poter arrivare al river e bet/foldare ad un push, anche se alla fine le combo che vincono sono inferiori a quelle che perdono, lui potrebbe avere un 9 a caso qualsiasi pair che non molla e gli assi anche peggiori del mio.... o no?

Betta tranquillamente 3.5€ turn per check-foldare river, le combo che batti (le coppie servite) checkano diero, ti pushano solo mani superiori.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (2.73 KiB) Osservato 6145 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 06/11/2014, 17:00



cooler?

Direi cooler as played, ma qui devi assolutamente raisare preflop.

Batti facilmente un range di limp da SB e sei anche in posizione, puoi prendere molti piatti semplicemente cbettando. Non checkiamo dietro qui
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (2.51 KiB) Osservato 6145 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 06/11/2014, 17:07



cooler o essendo lui sensato dovevo foldare bottom set?

Oppo è piuttosto loose, ci sono un buon numero di combo draw e doppie coppie nel suo range che potrebbe giocare allo stesso modo.

Andiamo rotti qui
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (3.18 KiB) Osservato 6145 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 06/11/2014, 20:45



oppo sconosciuto seconda mano con lui 4betto AK ma decido di non andarci rotto, che ne dite?

Bene così, deve essere veramente uno spewer (ce ne sono ma non tantissimi) per poter callare profittevolmente qui, foldiamo con tranquillità.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 24/11/2014, 14:20




La condotta della mano è corretta dato che gli hai fatto mettere tutto lo stack al turn con il 12%, poi al river pesca la sua, amen.

Come ti ho già detto noi dobbiamo pensare solo a metterle da sopra, l'esito dello showdown non è di nostra competenza dato che non possiamo far nulla per influenzarlo :D
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 24/11/2014, 14:24



corretto il call al river? lui è un reg.


Il call al river è una giocata troppo conservativa, ci sono molte mani che battiamo e che avrebbero pagato un nostro raise sul river.

Quando siete in 3 al tavolo i range si ampliano di molto anche se oppo è reg, la giocata corretta era quella di rilanciare la sua bet al river (come size va benissimo 3,90€) e foldare su un suo eventuale push.

Perdi solo da un colore all'asso e batti tutti i colori inferiori o eventuali scale e set che potrebbero pagare, facendo solo call perdi una montagna di valore nel lungo periodo.
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 24/11/2014, 14:37



ho esagerato eh....


Non mi piace assolutamente come hai condotto questa mano, fai foldare ciò che batti e fai chiamare SOLO ciò che ti batte.

La giocata corretta era 4bettare oppo (size 4,80€) e foldare su un suo push che è spesso mano più forte a meno che non hai qualche info particolare (stat HM o note)
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron