Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] ZioTuccio NL2 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

[Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 27/10/2014, 20:45

Salve a tutti,mi chiamo Gianni ho 26 anni e il mio nickname è ZioTuccio.

Il poker è la mia passione, ciò che amo più fare, l'ho scoperto all'età di 18 anni e da allora ho iniziato a giocare e a seguirlo anche se purtroppo non ho mai ottenuto grandi risultati.

Grazie ad un mio carissimo amico, ho scoperto questa scuola e conoscendo Gigio e Spiro la voglia di farne parte è aumentata sempre di più.

Con il loro aiuto spero di imparare molto e di non andare più rotto come il mio solito :shock:
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 10/11/2014, 1:56


oppo mi seguiva bianco, perciò pottavo sempre per ingrossare da morire il piatto, scula river e turn
ciao ciao


Hai condotto correttamente la mano.

Sono contento del fatto che hai capito come devi adattare le size delle tue puntate in base all'avversario che hai contro.

Come ho detto altre volte, il nostro compito è quello di far mettere soldi nel piatto all'avversario con la mano peggiore, lo showdown non è nella nostra giurisdizione :D
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 11/11/2014, 1:27


non commento neanche la mano, credo che ho sbagliato soltanto a non rilanciare flop


Dal replay si vede che hai rilanciato (giustamente) la cbet di oppo al flop, più che altro non capisco il motivo per cui non tu non abbia 3bettato nel preflop.

In un tavolo con 5 giocatori è sempre corretto 3bettare con QQ (mano premium come sicuramente saprai) su un'apertura di oppo utg.

Per il resto hai condotto bene la mano anche sulla valubet river (oppo difficilmente avrà colore dopo aver checkato primo a parlare su un pot così grosso), però stai attento all'errore preflop che nel lungo periodo ti costa parecchi big blind.
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 11/11/2014, 1:33


dopo la 4bet sapevo che su quel flop non poteva aver nulla perciò ho continuato a bettar forte,
sincero io pensavo aveva mostri anche lui ( kk) ma call con 88 così è un regalo



Mano condotta correttamente, stai attento qualora oppo ti checkraisasse sul turn o sul river (44, 55, 77, TT) sono assolutamente nel suo range come appunto la sua mano reale (88).

Giusto prendere valore su tutte le strade, però dobbiamo essere disposti a foldare su un check-raise turn e river che rappresenta sempre una mano migliore della nostra overpair di assi.
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 11/11/2014, 11:43

ziotuccio ha scritto:
dopo la 4bet sapevo che su quel flop non poteva aver nulla perciò ho continuato a bettar forte,
sincero io pensavo aveva mostri anche lui ( kk) ma call con 88 così è un regalo



Mano condotta correttamente, stai attento qualora oppo ti checkraisasse sul turn o sul river (44, 55, 77, TT) sono assolutamente nel suo range come appunto la sua mano reale (88).

Giusto prendere valore su tutte le strade, però dobbiamo essere disposti a foldare su un check-raise turn e river che rappresenta sempre una mano migliore della nostra overpair di assi.


dopo la 3bet e la 4bet, nel suo range devo calcolare anche le coppiette??


Non c'è una 4bet preflop, ma solo una 3bet dopo il limp di utg.

Dato che siete entrambi deep con oltre 200 bui è abbastanza standard il call con coppiette in set mining.
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 21/11/2014, 2:36


è grazie a questi giocatori che sono arrivato già al nl5.....li amoo
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda GigioBari » 21/11/2014, 14:34

Il suo è un push per valore al turn :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
GigioBari
Amministratore
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/01/2013, 19:53

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 21/11/2014, 15:02

si si era pieno ahhahaha
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 21/11/2014, 20:37


qui il fish sono io :-(
dovevo foldare sul flop?


Stat di oppo? Tendenzialmente comunque sarai sotto con la tua overpair su un check-raise all-inn al flop con 185 bui dietro.

Quel tipo di flop connette molte doppie, set e scale, oltre ai monster draw con i quali sei a flip, DEVI FOLDARE a meno che non hai particolari info su oppo (maniac, tilt etc..). MIRACCOMANDO! ;)
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Re: [Review] ZioTuccio NL2 iPoker

Messaggioda ziotuccio » 25/11/2014, 1:08


è giusto il call?


Ovviamente il call è corretto Gianni. Come ti ho spiegato a lezione gli open push preflop degli short stack sotto i 50 bui (in questo caso circa 37x), vanno chiamati con AJ+, TT+, a meno che tu non abbia informazioni particolari che ti facciano intendere che oppo pusha un range stretto.
ziotuccio
Pesciolino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2014, 20:42

Prossimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron