Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - Da 200 a oltre 1000€ partendo dai microstakes

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

Da 200 a oltre 1000€ partendo dai microstakes

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Da 200 a oltre 1000€ partendo dai microstakes

Messaggioda Spyros90 » 07/01/2014, 13:14



Ciao a tutti il mio nickname è Spyros90 e il mio hobby è il poker online.
Ho sempre creduto che in questo gioco con la giusta disciplina e dedizione si potessero guadagnare cifre importanti partendo da un investimento relativamente piccolo.

Questo thread nasce da una scommessa che ho fatto con amici, i quali non credevano fosse possibile guadagnare con il poker partendo da un bankroll esiguo, avrei dovuto giocare per un mese intero partendo da un bankroll di 200€ e cercare di raggiungere il traguardo dei 1000€.

Le regole che mi stabilii :

- Sarei partito su un sito di ongame con buona rakeback e un bankroll di 200€ dal nl5 (i tavoli con big blind corrispondente a 5 centesimi)
- Qualora fossi sceso a 100€ avrei ricaricato altri 100€ e avrei tentato un'altra volta, per abbandonare poi la sfida in caso di un'altra sconfitta
- Avrei fatto level up una volta arrivato a 50 buy-in per il livello successivo e avrei fatto level down una volta sceso sotto i 30 buy-in
- Avrei giocato circa 5 ore al giorno per un mese intero cercando di ottenere buoni risultati nelle classifiche settimanali cash game.

La mia avventura è iniziata Lunedì 4 Novembre, dopo aver effettuato un deposito di 200€ (e usufruito di un regalo di 25€ sul primo deposito) ho subito aperto la lobby del cash game e ho cercato i tavoli del nl5, subito mi ha colpito il valore "% flop visti" che era molto più alto rispetto ai tavoli dei limiti superiori, il che suggeriva un field pieno di giocatori loose (quello che cerchiamo in una partita cash).

Di seguito troverete il resoconto della mia piccola avventura settimana per settimana.

Nota bene = I grafici di seguito riportati sono solo un parziale delle vincite, in quanto ci sono da aggiungere circa 200€ presi dalle classifiche settimanali del cash game.

Settimana 1



La prima settimana per me è stata una sorta di rodaggio nei confronti della disciplina del cash game, ho sempre giocato a poker ma non mi ci ero mai messo con tanta dedizione e voglia di vincere come questa volta.

I primi giorni sono stati un pò duri, ho iniziato con 6 tavoli ed ero decisamente fuori forma, ho combinato parecchi guai e ho pagato spesso in situazioni marginali, la mia prima scoperta importante nel cash game è quanto sia importante non pagare i nostri avversari quando abbiamo la seconda mano migliore, tanto quando ce l'avranno loro non presteranno attenzione.

Il fatto di aver chiuso in attivo mi ha comunque dato la giusta spinta per continuare.



Settimana 2



La seconda settimana è andata piuttosto liscia, oramai ero diventato un robot e ho incrementato il volume a 9 tavoli.

Ho superato il traguardo dei 500€ che mi ha permesso di fare level up al nl10.



Settimana 3



La settimana 3 è stata una svolta importante, appena approdato al nl10 sono rimasto inizialmente un pò spiazzato oltre ad avere un periodo di varianza negativa i tavoli sono iniziati a diventare un pò più duri, ho dovuto giocare un pò più aggressivamente nel preflop per isolare i giocatori scarsi e cacciare gli altri regs dal piatto, alla fine ho giocato parecchio e l'ho comunque spuntata con l'aggiunta di un cospicuo bonus classifica di 120€!.



Settimana 4



Durante l'ultima settimana avevo già completato abbondantemente l'obiettivo e non avevo tantissima voglia di giocare quindi mi sono cullato e ho giocato molte meno mani rispetto ai giorni precedenti, ho scelto gli orari notturni per giocare il nl20 dove ci sono parecchi fish.

Ho chiuso in anticipo e mi sono goduto un pò di meritato riposo :D



Questa è stata la mia avventura, cosa ne pensate? potete lasciare un commento qui sotto nel forum.

Ho ripreso a giocare oggi 6 Gennaio su un'altra poker room di ongame e sto partendo dal nl20 con un bankroll di 1000€, ogni settimana pubblicherò un aggiornamento su questo forum.

Stay tuned :D
Avatar utente
Spyros90
Amministratore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/01/2013, 18:53
Località: Bari

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron