Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Ermapo2 NL5 Ongame

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

[Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 16/07/2014, 19:41

Ciao a tutti, sono Marco ( Ermapo2 ) allievo PDP, in questo spazio publicherò le mie mani gioie e dolori. credo più nelle gioie che hai dolori, l'importante che ogni mano che fallirò non significherà che ho fallito, ho solo sperimentato un modo nuovo ed'efficace per abbattere la varianza :lol:
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 21/07/2014, 19:38

Da mp Con AA dopo l'apertura di utg di 0.5 faccio un raise di 0.15 ( dovevo fare 0.20 preflop ) e mi chiama un 56/7 1.2 27 molto passivo S10 59 C82 49 W30 47 flop 792 esco in cbet di 3/4 e mi chiama oppo turn2 decido di cbettare di nuovo ma di 1/2 pot avrei dovuto spingere ancora di 3/4? river 6
qui sicuramente ho perso del valore ma volevo tenere comunque l'aggressione dalla mia, bet di nuovo ma di 1/4 del piatto


Il 2 migliora la forza della nostra mano (oppo è loose ma non sono troppissime le combo che contengono un 2), gonfiamo il piatto al turn con una puntata di 76 centesimi
Ultima modifica di ermapo il 21/07/2014, 19:58, modificato 3 volte in totale.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 21/07/2014, 19:49

al flop oppo betta pot, il push è un'azzione troppo aggressiva? ho eventualmente ha un raise 0.90 il call lo considerata un azzione troppo passiva dove potevo regalargli un eventale carta che potesse far doppia nel caso oppo avessa la Q. ma visto il fold la Q la posso esculudere ho poche info su oppo 4mani




Diciamo che in linea di massima qui una donkbet rappresenta una coppia qualunque, un progetto o un bluff maldestro, mai una monster.

Un raise allin qui dichiara la nostra forza e potrebbe rallentare l'azione di mani deboli (addirittura potrebbe far foldare un Q) suggerisco qui di rilanciare intorno agli 80 centesimi per indurre altra azione e committarlo sul turn.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 20/08/2014, 16:06



non ho info sul gocatore solo appena 29 mani giocate , la mia azzione preflop e al flop la ritengo di molta forrza della mano e non penso che oppo avesse meno set. domanda dopo un'azione del genere un'eventuale 4bet o push sarebbe un mossa valida su un oppo dove ho poche info? è giusto il fold il call non lo considerato assolutamente perchè non mi da nessuna info su dove mi trovo nella mano, come nemmeno il check al flop non avrebbe cambiato la dinamica della mano sulle strade successive.


Io avrei 3bettato più lungo preflop (circa 0,38 cent), sul flop la size della c-bet è corretta (3/4 pot).

Sul check-raise al flop avrei flattato sfruttando la posizione e valutato il da farsi sul turn e sul river, se avesse sparato ancora è molto probabile che AA NON fosse la mano migliore.

Concludendo, proprio perchè non hai troppe info, non sai se è il tipo di oppo che check-raisa flop solo con nuts o quel tipo di oppo che lo fa anche con top pair o draw, quindi, è meglio flattare il suo click-raise al flop.

ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 20/08/2014, 20:40



Su oppo ho 364 mani e corto come stack, ero indeciso sul metterlo direttamente allin nelle stats ho visto che il parametro di fold to steal era del 82% , cosi decidi di aprire standard dopo il suo Re-Raise 3betto direttamente allin senza pensarci , so che alla fine è un cooler, una domanda il push preflop sui corti sotto i 2€ con mani top range del tipo JJ+ sempre in condizione di HU è giusto ?


L'action che hai adottato è corretta, è un oppo short (40x) e siete rimasti bvb in un tavolo da 4 giocatori.

Correttissimo il push in 4-bet dopo la sua 3-bet, jj+ in questa situazione è all-inn.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 20/08/2014, 20:55



decido di aprire una delle mie mani preferite ( gioia e dolore ) anche per mixare un pò , chiamano in due e il flop non è malvagio prendo top che chiedere di più, in questa mano la cosa che mi ha messo fuori fuoco la bet di oppo di 0.5 al flop ( no sens ) ho poche mani su di lui 41 e nessuna nota ancora call anche del BB decido di uscire in 3bet di 3/4 pot , qui vado nel pallone ( e la cazzata della sessione del giorno non poteva mancare ) decidendo di chiamare il push di oppo e mi gira un JTo :o


Hai condotto bene la mano, unico errore, purtroppo, il call al suo push.

Se non hai info su oppo (anche se ha 40x, indizio di oppo spewone) ti conviene foldare il push con top pair kiker T, perchè, se ti va bene, stai giocando al 50% contro draw più overcard e una buona % di volte ti girerà top pair con kiker migliore del tuo o addirittura doppia o set.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 25/08/2014, 10:26



Il flop non è male con A chiudo una scala nuts e con il 9 scala al K anche se il flop è super mega connesso decido di giocarla in check/call penso però che il flop l' avrei dovuto cbettare , per check callare il turn,è da valutare se al river l'avrei dovuta giocare sempre in check call per callare una bet di oppo max di 1/2 piatto.

Se sul flop sei disposto a pagare una bet 1/3 pot di oppo, ti conviene c-bettare, in modo da restare in controllo del pot e di sfruttare la fold-equity.

Sul turn avresti potuto sia bettare ancora sia check-callare come hai fatto. Devi scegliere cosa fare in base alle info che hai su oppo, se è oppo aggressivo ti conviene check-callare per non farti buttare fuori dal piatto, se oppo è passivo avresti potuto bettare ancora per buildare il pot.

Per quanto riguarda il river, sarebbe sicuramente stato meglio checkare e valutare se chiamare o meno la bet eventuale di oppo in base alle sue stat.
Di sicuro dobbiamo foldare dopo il rilancio di oppo alla nostra bet 0,76€.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 25/08/2014, 11:07



Open Raise da CT con JQo cal di Bt e SB, il flop è dray prendo Top pair esco in Cbet di 1/2 Piatto e ricevo un Re-Raise dal Player8 controllo Hud il Parametro raise su Cbet è di 13 (32) e decido di flattare comunque nel caso uscisse J sulle due strade anche se gli metto nel suo range Q migliori ma anche peggiori tipo QT Q9 Q8 ,Q6 e Q3 le escludo a priori è un giocatore tight 20/13 i set di 3 e di 6 quando li chiude al flop non li reisa tende a fare call e li spinge sul turn note su oppo KK e AA li avrebbe reisati pre flop , Turn Ad decido di fare check per vedere l'azione del player 8 se fosse uscito di 3/4 piatto avrei foldato la mano il suo check mi ha sorpreso non ha sett e capisco che puo avere una Q migliore ho una Q peggiore, il player 9 non mi preoccupa e un 90/11 può avere tutto ho nulla in mano e poi é short , River sul 4d player 9 pusha i restanti 0.31c decido di callare comunque su un piatto di 2.37 , player 8 si aggiudica la mano con KQs e player 9 gira 9Td.


Buona condotta della mano, nel range del bottone ci sono: KQ, KQs, QJ, QJs e qualche volta QTs date le sue stat tight.

Mi piace come hai condotto il colpo perchè hai subito capito di essere sotto al range di call del bottone e non hai più messo soldi al centro.

Al river è giusto il call sul push dello short dato che il pot è di oltre 2€, devi pagare solo 0,31€ e hai odds di 1 a 7 per il call, considerando il range di push ampio dello short.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 25/08/2014, 11:29



al river oppo aveva delle stats aggession sul river altissima circa 8 alla fine ho optato per una bet forse troppo ridicola che oppo la interpretata come andava interpretata dammi anche questi spiccioli.

L'asso river è una scary, c'è una buona possibilità che oppo non bluffi qui nonostante la sua aggression river altissima.

Puntiamo e cerchiamo di estrarre valore.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Re: [Review] Ermapo2 NL5 Ongame

Messaggioda ermapo » 25/08/2014, 11:40



dovevo spngere di più con le size ?

Gonfiamo il piatto sul turn, sui 3bettati a questi limiti cerchiamo di portare oppo all'allin.

Tenderanno a darci tutti lo stack con una top pair qualunque.
ermapo
Pesciolino
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2013, 19:28
Località: Montecompatri

Prossimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron