Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Asrik NL5 People's

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Asrik NL5 People's

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

[Review] Asrik NL5 People's

Messaggioda R.Asrik » 16/07/2014, 19:12

Ciao a tutti, io sono Riccardo (Asrik), allievo PDP e veterano del Team Battle (presente dalla prima tappa).
Su questo spazio pubblicherò le mani in cui troverò difficoltà, in modo da poterle studiare insieme. Buon grinding e che l'Asso sia con voi ;)

(E queste sono le risposte del coach, le troverai come commenti su ogni post saluti da spyros90 :D )
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 17/07/2014, 15:19

Cominciamo con una sessione a base di JJ. In questa prima occasione ho sbagliato lettura perchè mi aspettavo DUE carte a quadri o forse era quello che speravo dato che sull'avversario al momento ho solo 10 mani di history... Comunque era il caso di iniziare con una mano vincente, preparatevi al disastro! :roll:


(nice hand, poco da dire su quel board accoppiato puoi andare facilmente rotto batti una marea di combinazioni di coppie e draw a colore oltre a eventuali bluff, il K ci sono ottime probabilità che faccia solo call)
Ultima modifica di R.Asrik il 17/07/2014, 15:33, modificato 1 volta in totale.
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 17/07/2014, 15:29

Seconda mano con JJ, stavolta credo che fosse impossibile salvarsi ma ho dei dubbi nel preflop. Ho pensato di non forbettare perchè ho pochissime info sull'avversario (67 mani, 79 6 1.7 28) ma forse ho sbagliato a non tentare di isolare l'azione solo contro di lui, mi ha spiazzato un po anche il raise del Big Blind anche se ho ritenuto adeguato il call. Al flop è inutile porsi dubbi, ho donkbettato per farmi pushare :?


(colpo interessante, buono il call preflop oppo è un loose passive 79-6 quindi rilancia solo top range, in questo caso ha fatto addirittura x5 il che è indice di una mano estremamente forte, lo squeeze che arriva da dietro sembra abbastanza pericoloso ma il call di oppo dietro ci permette di infilarci in questo piatto anche se non siamo particolarmente comodi e dobbiamo essere pronti a buttare le carte, as played c'è poco da fare al flop, devi chiaramente giocarti tutto)
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 17/07/2014, 15:32

Doppio errore, lo so, era necessaria una 4bet preflop contro un avversario che ha 18 come valore di tribet. Per non parlare del flop, cosa mi batte? Tutto... deconcentrazione da fine-pessima-sessione


(18% 3bet su un campione di quante mani? fosse un dato realistico sarebbe interessante valutare il fold to 4bet per capire se 4bet foldare o 4bet callare, il call all'allin sul flop non è assolutamente ottimale ci ritroveremo quasi sempre sotto, evitiamo di rilanciare e teniamo il piatto basso)
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 28/08/2014, 4:50

secondo voi è sbagliato puntare 3/4 pot anzichè una piccola valuebet che sputtana l'A e allo stesso tempo viene pagata solo da un full e quindi a maggior ragione era meglio aver puntato più possibile?




Al river avrei sizato metà piatto non 3/4 come hai fatto, dato che le mani con cui ti potrebbe chiamare sono molto poche.

Tu hai 4 assi, ci sono molti draw bustati al river, le uniche mani con cui potrebbe decidere di sceriffare sono un 8 o un J preso a caso, quindi, la tua size deve essere di massimo 1/2 pot.


Rilanciamo un pò più forte al flop, quando donkbettano così non foldano manco sotto tortura, molto probabilmente il nostro amico ha un progetto a scala, facciamolo pescare a caro prezzo.
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 02/09/2014, 4:23

Che ne dite di questo fold? Ne ho dovuti fare 2 di fila così stasera :oops:



Fold corretto, oppo al river raramente ti rilancia con meno di A kiker più forte del tuo o colore.

Soprattutto la size usata da oppo al river (click-raise) è indice di forza. Nice fold ;)
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 08/09/2014, 4:17

No info sull'avversario, troppo aggressivo?



Mano condotta correttamente, sia nel preflop sia al flop, dato che siete in 3 al tavolo.
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 08/09/2014, 4:17

P.S. ho missclickato preflop!
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik nl5 People's

Messaggioda R.Asrik » 08/09/2014, 4:40

Gli facevo il K.



Bravo Rik, mano giocata davvero bene, su tutte le strade!

Al river ha poco senso valuebettare dato che tutto ciò che battevamo al flop adesso non lo battiamo più con il nostro asso top pair (draw di colore, K).

Unica cosa che ancora battiamo e con cui probabilmente il nostro avversario chiamerebbe 1/3 pot al river è un A con kiker più debole del nostro, però, data l'entità del piatto sul river, preferisco il check dietro.
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Re: [Review] Asrik NL5 People's

Messaggioda R.Asrik » 08/01/2015, 0:56



Ho sbagliato lettura, pensavo avesse 76. Comunque male non aver rilanciato al turn! Pareri? Anzi, qual'è la mia punizione?

Mano condotta molto bene in maniera aggressiva, FINALMENTE! :D

Unica pecca fare solo call al turn sulla sua mini donkbet che rappresenta estrema debolezza e non possiamo NON rilanciare sul K che appartiene al nostro range ed è una carta scary per oppo.

Anche il raise al river non mi piace molto, dato che oppo difficilmente tenderà a farci una mano forte dopo che facciamo solo call al turn con parecchi draw aperti.

Piccola punizione: in ginocchio sui ceci per 1 ora :lol:
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Prossimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron