Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold'em

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold'em

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold'em

Messaggioda GoldenHint » 15/09/2014, 21:04



Il mio nome è Dario di Maggio (ai tavoli GoldenHint,GoldenHind,H4t3sCh00l95) e ho aperto questo thread per raccontarvi la mia storia di giocatore e come dopo circa un anno e mezzo di gioco, partendo da 250€ e senza nessuna esperienza sono arrivato a un bankroll di oltre 80.000€ che mi permette di grindare stabilmente i tavoli del cash game nl1000.

Subito dopo aver compiuto 18 anni ho deciso di caricare un bankroll di 250€ per iniziare a giocare seriamente a poker, non sapendo assolutamente nulla di questo gioco (all'epoca giocavo solo i tavoli a soldi finti) mi sono affidato alla scuola di Parliamo di Poker.

Prima esperienza: Sit&go newflash da 0,5€

La mia avventura è iniziata tra Luglio e Agosto 2013, data la mia inesperienza sono stato subito indirizzato ai tavoli sit&go NEWFLASH da 0,50 cents, che permettono di aumentare il bankroll rapidamente con una strategia base molto semplice da apprendere.



Il primo mese dopo aver giocato circa 1500 sit avevo guadagnato 72€ più circa altri 50€ tra rakeback e classifiche (all'epoca estremamente vantaggiose) grazie a una serie di vittorie in MTT sono riuscito a raddoppiare il mio bankroll, di seguito alcuni screenshot (scusate la bassa qualità ma sono foto fatte con il cellulare).

Immagine

Immagine

Immagine

Bankroll superiore a 600€: HU Cash game

Dopo aver ragginunto il traguardo dei 600€ in accordo con i coach ho deciso di partire con i tavoli di Heads up su un nuovo sito di ongame, gli heads up ai microlimiti sono una buona disciplina per i principianti perchè danno la possibilità di scegliersi l'avversario, grazie al ghosting e a un coaching mirato sulla table selection è stato facile per me continuare a fare profitto e proseguire con i miei obiettivi.



All'epoca il network di Ongame non aveva ancora bloccato i tavoli heads up cash (scelta presa in seguito per tutelare i player più scarsi) e ad ogni orario girava gente assolutamente imbranata che non faceva altro che regalare i propri soldi, complice un pò di varianza positiva sono riuscito ad aumentare il bankroll ad una velocità impressionante.



Nuovo inizio: 6max Cash game

Dopo questa parentesi molto positiva in HU ho avuto la necessità di prelevare la metà del bankroll per spese personali(1000€). Sono dunque ripartito su una nuova room e sempre in accordo con i coach ho giocato cash game 6max.



Sono partito dal nl5 per poi scalare rapidamente i livelli fino ad arrivare al nl100, questo è il momento in cui il mio percorso ha preso decisamente un'impennata, ho imparato molto grazie al ghosting alla hand review e alla table selection, attualmente grindo stabilmente il nl50 e il nl100.



Nuova room: nuovi tavoli

Dopo essere approdato al nl50 e nl100 essendo nel periodo estivo ho vissuto il calo del traffico ai tavoli, ho scelto di aprire un conto su un sito iPoker che mi ha permesso di aumentare il volume di gioco e massimizzare i profitti permettendomi di fare una migliore table selection.



Essendo nuovo della room sto giocando un poker più tight del normale in attesa di avere più informazioni sui miei avversari.



Conclusioni:

In conclusione questo screenshot riassume tutta la mia storia cash game degli ultimi 9 mesi, il mio obiettivo adesso è arrivare oltre i 20.000€ e iniziare a grindare gli high stakes.

Ringrazio i coach del forum di Parliamo di Poker senza i quali probabilmente non avrei mai raggunto questo traguardo :D.



Ovviamente in questo periodo non mi sono fatto mancare i fishosissimi MTT su diversi circuiti italiani, accumulando circa 4000€ di vincite extra, qui di seguito in ordine sparso alcune testimonianze dei miei risultati:



















Avatar utente
GoldenHint
Pesciolino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2013, 16:35

Re: Da 250€ a oltre 10.000€ in un anno di Texas hold'em

Messaggioda GoldenHint » 09/10/2014, 16:46

Ecco i miei risultati del mese di settembre, includendo i tornei sono circa +4k :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
GoldenHint
Pesciolino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2013, 16:35

Re: Da 250€ a oltre 10.000€ in un anno di Texas hold'em

Messaggioda GoldenHint » 03/12/2014, 18:28

Con discreto ritardo posto qui i miei risultati di ottobre e novembre 2014

Ottobre 2014

Questo grafico è stato già postato, ho avuto una buona run che mi ha permesso di fare level up stabilmente agli high stakes delle .it

Immagine

Novembre 2014

Per quanto riguarda questo mese ho deciso di giocare poco quindi non ho abbattuto a dovere la varianza.
Nonostante cio credo di aver giocato molto bene tranne alcuni spot agli high stakes su iPoker dove potevo fare scelte migliori.

Detto cio a quei limiti soprattuto mi son capitati molti cooler a sfavore e tantissime bad beat al river vs fish imparabili

Immagine

Immagine
Avatar utente
GoldenHint
Pesciolino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2013, 16:35

Re: Da 250€ a oltre 10.000€ in un anno di Texas hold'em

Messaggioda GoldenHint » 02/02/2015, 18:17

Ecco i miei risultati per il mese di dicembre 2014 e gennaio 2015

Dicembre 2014

Dicembre è stato sicuramente un ottimo mese per me, ho giocato molto bene e non ho subito fortunamente nessun downswing quindi che dire ci godiamo la vincita :)

Immagine

Gennaio 2014

Sono partito con una grossa bad run che è durata quasi tutto il mese, l'ultima settimana ci ho dato dentro e sono riuscito a recuperare buona parte dell'ev persa riuscendo a chiudere quindi in positivo.

Immagine
Avatar utente
GoldenHint
Pesciolino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2013, 16:35

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda GoldenHint » 30/04/2015, 19:25

Ecco i miei risultati per il mese di dicembre 2014 e gennaio 2015

Immagine

Ecco il mio grafico da Gennaio alla fine di Aprile, non ho giocato tantissime mani ma ho vinto parecchio avendo giocato principalmente i limiti dal 200 al 1000 dove (strano ma vero) il livello è parecchio basso ed è pieno di ricchi gamblers :D

Spero di portare il mio bankroll ai 100.000€ il prima possibile :!:

Se siete interessati ad unirvi alla nostra scuola ecco il link per accedervi : http://www.parliamodipoker.it/promo/promo_1.php
Avatar utente
GoldenHint
Pesciolino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2013, 16:35

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda zurrr87 » 03/06/2015, 12:31

E ke sono 300k mani? Lal... io non mi vanterei molto di questo grafico sei solo un godrunner, perke non posti anke la rossa e l'ev abbassa la testa galletto ke a cadere non ci vuole niente...

;)
zurrr87
Plancton
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2015, 12:21

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda lasagnaaammm » 04/06/2015, 12:33

zurrr87 ha scritto:E ke sono 300k mani? Lal... io non mi vanterei molto di questo grafico sei solo un godrunner, perke non posti anke la rossa e l'ev abbassa la testa galletto ke a cadere non ci vuole niente...

;)



Zurrr ma di che stiamo parlando? È ovvio che non c'è da fidarsi di questo grafiko...è solo un ragazzino fortunato che ha beccato cooler a favore giocando su siti in cui te la tirano addosso....vorrei vederlo a giocare su siti seri come stars vs reg, si troverebbe BENISSIMO :roll:

tra l'altro ho amici top reg di ongame (dove credo che abbia giocato il galletto in questione) e mi hanno riferito che ha un gioco abc outplayabile easy imho non credo sappia quello che sta facendo.... poca conoscenza del range merging e delle action strong vs reg.......btw GL a lui si accorgerà presto che a quei limiti ci resti poco se non sai davvero giocare con la G maiuscola ;)
lasagnaaammm
Plancton
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2015, 12:19

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda pippomazzei » 04/06/2015, 17:15

lasagnaaammm ha scritto:
zurrr87 ha scritto:E ke sono 300k mani? Lal... io non mi vanterei molto di questo grafico sei solo un godrunner, perke non posti anke la rossa e l'ev abbassa la testa galletto ke a cadere non ci vuole niente...

;)



Zurrr ma di che stiamo parlando? È ovvio che non c'è da fidarsi di questo grafiko...è solo un ragazzino fortunato che ha beccato cooler a favore giocando su siti in cui te la tirano addosso....vorrei vederlo a giocare su siti seri come stars vs reg, si troverebbe BENISSIMO :roll:

tra l'altro ho amici top reg di ongame (dove credo che abbia giocato il galletto in questione) e mi hanno riferito che ha un gioco abc outplayabile easy imho non credo sappia quello che sta facendo.... poca conoscenza del range merging e delle action strong vs reg.......btw GL a lui si accorgerà presto che a quei limiti ci resti poco se non sai davvero giocare con la G maiuscola ;)


fatece vedè i vostri di grafici!!!!!
pippomazzei
Plancton
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2015, 17:10

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda lasagnaaammm » 05/06/2015, 15:45

e tu chi saresti "pippomazzei"... dall'alto di quali grafici parli? LAAAAAAL... :lol:
lasagnaaammm
Plancton
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2015, 12:19

Re: Da 250€ a oltre 80.000€ in un anno e mezzo di Texas hold

Messaggioda R.Asrik » 05/06/2015, 18:35

Non mi pare di avervi mai visto ai suoi tavoli. Comunque ho degli amici che mi hanno detto che è bravo
R.Asrik
Pesciolino
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/07/2014, 16:22

Prossimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron