Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Jeymax NL5 Ongame

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Jeymax NL5 Ongame

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

[Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 10/10/2014, 18:09

Ciao ragazzi,
mi chiamo Andrea ho 32 anni e come voi sono appassionato di Texas Holdem.

Ho ripreso da qualche giorno a giocare assiduamente dopo una lunga pausa di 3 anni.

Purtroppo come molte altre persone ho dovuto appendere il dealer al chiodo per mancanza di money!!

Ho giocato per 3 anni consecutivi prevalentemente live, nell'unico club al tempo che aveva l'autorizzazione a giocare, ovvero il club Royale di Lecce dove riuscivo ad ottenere ottimi risultati.

Quindi in realtà ho sempre preferito gli MTT, ma adesso ho deciso di grindare e studiare stabilmente il cash (moglie a parte).

Spero che la mia possa essere una lunga lunghissima permanenza in questa scuola..

Buon Poker a tutti!!
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 11/10/2014, 16:50



Era un pò che giocavo con questo player.
Rilanciava e chiamava tutti i raise con qualsiasi mano.
L'ho pizzicato un paio di volte in ceck-raise in bluff totale sul flop
Volevo capire se è stata giocata male o è stato semplicemente un cooler?
Grazie per il vs supporto


Sarebbe bello vedere l'HUD di oppo in particolare l'aggr. factor river, comunque da come ha condotto la mano la tua descrizione sembra corrispondere al soggetto :D

Io personalmente avrei bettato il turn contro di lui, per bloccare la sua action al river. Quindi punta metà piatto sul turn, se rilancia o esce bettando forte river foldi.
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 13/10/2014, 14:28

Vero..avrei perso meno!
Grazie del consiglio
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 20/10/2014, 16:49



Vi posto questa mano giocata 2 gg fa.
Avevo poche stats su oppo.. Riguardandola credo che avrei dovuto callare una altra strada almeno..
Però in sessione la sua donk bet al turn dopo la mia cbet al flop mi è puzzata parecchio!!
Voi che ne pensate?
Ho fatto bene a foldare? :cry:

Abbiamo visto questa mano a lezione, la sua bet sembrerebbe rappresentare un asso debole o un tentativo maldestro di comprarsi un progetto.

Calliamo e vediamo come siza il river, se all'improvviso fa una puntata enorme con tutta probabilità ha capito che hai l'asso e vuole farsi pagare l'8.
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 25/10/2014, 11:07

Ho un dubbio su questa mano giocata ieri..


Tralasciando le size delle puntate (che sono sicuro di aver sbagliato)
Volevo sapere se il mio ceck al river è stato corretto visto il board finale?
Riguardano la mano, sono sicuro che avrei potuto fare una value bet al river e forse oppo mi avrebbe anche pagato.
Il problema nasce da una cattiva influenza della notte precedente, dove ho perso grossi piatti a causa di 3/4 ceck raise subiti al river (continuavo a giocare tiltato alle 3 del mattino)
Con le batoste subite per mia stessa colpa al river, in questa mano ho avuto paura di ricevere lo stesso trattamento.
Adesso facendo review credo che (sempre size delle puntate a parte) la giocata corretta, sarebbe stata quella di puntare mezzo piatto e foldare poi se avessi ricevuto un raise..
Che ne pensate?


La mano è stata giocata sostanzialmente in maniera corretta, però, io avrei bettato di più sul flop (su pot da 0,35€ avrei messo circa 0,22€), dato che ciò che chiama 0,12€ chiama anche 0,22€.

Inoltre avrei di sicuro fatto una valuebet di mezzo pot al river e avrei foldato su un check-raise
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 08/11/2014, 11:09

Ciao,
ho giocato questa mano ieri al poker rapido.
Volevo sapere se ho preso la giusta decisione.
Le mie considerazioni sono state queste:
raise e fourbet da UTG ed istant allin sul flop con quel tipo di board molto connesso..
Tutto ciò mi ha fatto pensare ad un over paire chiaramente più alta della mia, perchè se avesse avuto i JJ avrebbe settato, e non credo l'avrebbe giocata cosi..
Quindi ho assegnato al mio oppo KK/AA (forse TT??)
Non credo AK perchè non avrebbe senso pushare sul quel flop.. anche se considerando quello che ho visto fino ad ora non mi stupirei più di tanto se fosse andata invece cosi..




Stat 4bet di oppo?

Tendenzialmente comunque a questi limiti (salvo rarissime eccezioni) il range di oppo è QQ+ quindi il tuo fold è corretto, bravo ;)
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 08/11/2014, 18:36

Di 4bet ha 3,2% però eravamo al poker rapido quindi non lo potevo vedere..
Pokerstove mi dice che preflop ero avanti 56% vs 43% mentre al flop il contrario, sono sotto io 43 e lui 56%


Perfetto Andrea, confermo quanto detto prima :D
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07

Re: [Review] Jeymax NL5 Ongame

Messaggioda Jeymax » 10/11/2014, 17:20

In questa mano dopo aver fatto la mia cbet di mezzo piatto
(anche se sicuramente contro 4 avversari avrei dovuto minimo 0,65)
vengo chiamato solo dal BB che mi avevano presentato come un regular del NL10 quindi da rispettare..
Il call preflop del BB visto l'altro l'imper, mi ha dato l'impressione di coppie servite, A bassi suted
qualche A inferiore al mio come AT AJ o connector.
Mi sono trovato spiazzato sulla donkbet al turn di oppo dopo il suo ceck/call al flop..la cosa mi è puzzata parecchio..
In quel momento ho deciso di foldare, perchè forse avevo polarizzato troppo il range su set e doppie,
però guardandola e riguardandola (e vista l'aggression) forse poteva essere anche una puntata per comprare il river a basso prezzo..
stat oppo 23-19 con aggression Flop:3.30; Turn:8; River:5
Che ne pensate?




Considerando la sua aggression 8 Turn, rispetto alle più basse 3,3 e 5 del river, era preferibile flattare la sua donkbet turn e rivalutare al river.
Jeymax
Pesciolino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2014, 18:07


Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron