Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] Erduka NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] Erduka NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 08/11/2014, 18:44


Immagine
la stat di 3bet contro hero è quasi 17
non ho dubbi 4betto,al flop push, credo di aver fatto tutto giusto.poi scula che ci posso fare?


È preferibile bettare un pò meno di metà piatto al flop per tenere dentro eventuali pair che potrebbe non voler foldare come TT, JJ e QQ che poi magari ti pagano anche turn.

Il suo range qui potrebbe contenere un A o una pair, con il push diretto fai foldare le pair e fai chiamare solo le mani con un A.

Chiaramente il nostro compito è quello di fargliele mettere da sotto, l'esito dello showdown non è sotto la nostra giurisdizione :D
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 09/11/2014, 1:05


Immagine

questo oppo mi mette in difficolta' ,non folda mai alle cbet e poi mi crea sempre problmems in game.
detto questo preflop le metto per settare,questo è il mio plan.( no set no bet)
non settando, e dato che il K è nel suo range, al flop decido di mantenere fede al plan che ho in testa .
al turn peggio esce un A ,non cambio idea,l' asso è ancora nel suo range. no set no bet.
alla fine con cosa mi ha 4bet? TT 99 ? mi sembra veramente strano.
poi si chiude pure un progetto di colore...
ps avesse avuto QQ AQ AJ al flop avrei dovuto puntare e forse avrebbe foldato..perche il K è una skary per lui,ma purtroppo pure per me.


Mano atipica data la bassa 4bet di oppo. C'è dell'history tra di voi? Qualche particolarità del flow del game?

Pessima idea quella di uscire in donkbet sul flop, la donkbet è avvertita come debolezza e per questo viene spesso rilanciata o comunque non foldata.

Ormai hai impostato la mano in maniera passiva e dopo il suo doppio check flop e turn, al river batti tutte le sue pair (con le quali ti ha 4bettato per qualche motivo strano inerente al flow del game) tranne QQ, ecco perchè non mi sarebbe dispiaciuta una blockbet di 1,20€.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 10/11/2014, 0:17

nella mano con jj non ho donkato .!
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda GigioBari » 10/11/2014, 5:24

Lo so che non hai donkbettato nella mano con JJ, rispondevo a questo Alex: "ps avesse avuto QQ AQ AJ al flop avrei dovuto puntare e forse avrebbe foldato..perche il K è una skary per lui,ma purtroppo pure per me." ;)
Avatar utente
GigioBari
Amministratore
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/01/2013, 19:53

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 10/11/2014, 8:32

GigioBari ha scritto:Lo so che non hai donkbettato nella mano con JJ, rispondevo a questo Alex: "ps avesse avuto QQ AQ AJ al flop avrei dovuto puntare e forse avrebbe foldato..perche il K è una skary per lui,ma purtroppo pure per me." ;)


YES!
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 23/11/2014, 20:00


Immagine
ditemi voi,sono abbastanza sfiduciato.



La mano è stata condotta correttamente, oppo al turn mette tutto il suo stack con il 20%, non puoi aspettarti di meglio. ;)
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 23/11/2014, 20:05


Immagine
me la gioco in maniera differente,setto e cecco...lo lascio puntare.ecco il risultato.
vengo punito abilmente.
sono sfiduciato.


Brutto cooler questa mano :o

Concordo con la scelta che hai fatto di giocare in slowplay il top set al flop dato che è difficile che gli oppo abbiano hittato su quel flop, speriamo che peschino qualche overcard sul turn o sul river e lasciamo dentro eventuali bluff.

Con il click-raise al flop, aumentano le possibilità che oppo da small blind abbia una pair, il nove o proprio il 3.

Proprio in base al suo range ipotetico mi piace checkare dietro sul turn per lasciare spazio ad un eventuale bluff al river, dato che non possiamo più perdere con il nostro top full al flop (a meno che oppo non abbia proprio il poker di 3, ma in quel caso avremmo comunque pagato al turn, facendo però foldare mani come kiker o coppie basse).

Per tutti i motivi sopra elencati, sul river snap calliamo se pusha e valuebettiamo se checcka, con sole 48 mani di history su di lui non è proprio possibile foldare in questo spot.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 23/11/2014, 20:08


Immagine

sono sfiduciato


Poco da fare in questo spot, oppo ha preso un brutto runner runner mettendole da sotto al flop (circa 22%).

Tieni duro Alex, giocando il tuo A-game in roll non potrai che vincere nel lungo periodo, non fossilizzarti su questi periodi di bad run che sono purtroppo/per fortuna (se i fish non vincessero ogni tanto non giocherebbero più) una costante di questo gioco.
Ultima modifica di erduka il 23/11/2014, 20:37, modificato 1 volta in totale.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 23/11/2014, 20:13


Immagine

le ultime 4 mani postate sono della stessa session 243 mani:
perdo 24 euro, l' ev adjust me lo da a zero.
i casi sono 2: sto gioco non mi entra in testa,oppure non sono adatto.
grazie.


In questo spot specifico contro set giochi al 30%, come sai però uno short che pusha su quel flop lo chiami con molto meno di top pair top kiker e draw di colore nuts dato che il suo range è molto ampio.

Purtroppo di sessioni così ne avrai tante perchè, come dicevo prima, la fortuna è una variabile presente nel breve periodo.

Il consiglio che ti posso dare è quello di fare stop loss, ti dai un limite di stack che puoi perdere, sotto i quali interrompi la sessione e la riprendi dopo un paio di ore o il giorno dopo o quando sei cosciente del fatto che sei in piena forma mentale.

Altra opzione è di stabilire la durata della sessione prima che inizi (io personalmente quando ero agli inizi facevo così) e questa cosa mi aiutò TANTISSIMO.

A lezione comunque ne riparliamo e troviamo un modo per aiutarti a superare questi periodi. ;)
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

Re: [Review] Erduka NL10 iPoker

Messaggioda erduka » 28/11/2014, 12:04


Immagine

agg 1-2- 2,60 river

al turn punto poco,perche' se ha chiuso colore sto sotto e al river non betto,caso mai avesse settato il 7 gli chiude anche un ippotetico full ,mi arrendo,che devo fare ? puntare anche river? purtroppo ho giocato due mani contro di lui nella stessa maniera. :(
di fare l investigatore non mi va...


Mi piace come hai condotto la mano, sul river devi check-foldare in base all'aggression che abbiamo dalle stat di HM.

Unica pecca è la size della tua bet sul turn, per evitare bluff al river e per evitare di regalare carte ad oppo, DEVI ASSOLUTAMENTE bettare di più (su 0.95€ fai una size di 0,70€) perchè bettando solo 0,32€ dimostri debolezza e fuori posizione su parecchi river sarai in difficoltà.

Come ti ho già consigliato, aspetta di avere più info prima di fare call in questi spot a meno che non ritieni (per note, flow del game etc...) che oppo stia facendo azione su di te.
erduka
Pesce
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/07/2014, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron