Parliamo di poker Forum • Leggi argomento - [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Parliamo di poker Forum

La community multimediale

[Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

In questa sezione si fa principalmente hand review, oltre a contenere articoli di strategia.

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 11/01/2015, 11:42


potevo risparmiarmi il push?


Dopo la 5-bet di un giocatore con quelle stat (3bet 5, 4bet 1,7) devi muckare istant QQ, il suo range è AK+, QQ+, MIRACCOMANDO! ;)
Allegati
hud.png
hud.png (3.44 KiB) Osservato 5387 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 11/01/2015, 11:46


è un errore chiamare il push, metto anche il popup di oppo.


Non mi piace il call preflop alla mini 3bet di bottone fuori posizione, rischi che qualche altro avversario possa infilarsi nel piatto e comunque giocherai la mano fuori posizione senza essere l'aggressore, con AK devi sempre cercare di andare in HU al flop.

La condotta corretta sarebbe stata 4bettare e foldare sulla eventuale 5bet di oppo.
Allegati
hud.png
hud.png (8.68 KiB) Osservato 5386 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 15/01/2015, 21:10


decido di flattare la 3bet in bvb, oppo 3betta il 18% da BB vs steal.
pesco top set e anche se il board è semi coordinato non vedo molte mani di valore se non un set ma io ho il top set decido dunque di lasciare a lui l'aggressione visto che cbetta nei 3bettati sempre anche se su poche mani, decido di flattarla e il board si coordina ulteriormente a questo punto temo solo di trovarlo con una combinazione brodway a quadri e per quanto riguarda le scale temo solo JQ, appunto di quadri, visto che nei 3bettati fin'ora ha sempre cbettato turn pur su poche mani, per pusharlo, visto che tra l'altro gli tolgo una quadri.
questo il plan, che ne dite? sarebbe stato meglio donkbettare turn?


Contro un oppo come questo che 3betta 18% da BB vs steal è molto meglio 4bettare che flattare op con TT, dato che, se non settiamo, ci costringerà a foldare tantissime volte la mano migliore.

Una volta che hai optato per il set mining e che hai pescato set al flop, è meglio uscire in donkbet al turn per fargli credere di essere deboli piuttosto che checkare sperando che punti ancora, perchè se checka dietro gli stiamo regalando tantissimi draw gratis e check-raisando turn rappresentiamo estrema forza perdendo quindi valore.
Allegati
hud.png
hud.png (3.11 KiB) Osservato 5381 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 15/01/2015, 21:24


3betto questo fish e lui coldcalla il board è dry ma non è un bel board per me, non ho progetti solo due overcard, dopo la cbet standard decido di give uppare la mano anche se lui folda poco alle cbet pure nei 3bettati che vs questo oppo sono come i piatti normali visto che non folda praticamente mai alle 3bet (13%).
altre linee? forse vs lui è preferibile 3bettare solo coppie TT+ ?


Su questo tipo di board dove è facile che oppo con quelle stat abbia hittato e tu non rappresenti nulla, anche se sei in un 3bettato, non conviene proprio cbettare perchè hai pochi out per migliorare la tua mano e alcuni di questi out sono blockerati dalle picche (se scende asso o T di picche oppo potrebbe avere colore).
Allegati
hud.png
hud.png (3.3 KiB) Osservato 5381 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 15/01/2015, 21:30


flatto 99 lui cbetta molto dunque molto spesso ha un K decido di flattare la cbet per rivalutare river, esce un'altra cuori e lui la spara molto grossa dunque foldo.
era meglio foldare o 3bettare flop piuttosto che fare come ho fatto io?
non avendo il 9 di cuori sinceramente credo di aver scelto la mossa sbagliata.

Mi piace come hai condotto la mano, dato che oppo cbetta 93% delle volte (bisognerebbe vedere nei 3bet pot ma non credo cambi la musica) è giusto floatare sul floap in posizione, sul cuori che scende al turn e oppo che spara così forte dobbiamo chiaramente foldare perchè oppo rappresenta una mano molto forte con quella size con cui si è ormai committato.
Allegati
hud.png
hud.png (3.41 KiB) Osservato 5381 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Re: [Review] pupoGhinazzi NL10 iPoker

Messaggioda pupoGhinazzi » 26/02/2015, 11:22




In generale non è mai conveniente giocare in HU fuori posizione con i connector contro oppo che cbetta 81%, in questo caso sei stato fortunato che oppo non abbia voluto continuare a spingere perchè con un raise al turn ti avrebbe fatto foldare easy.

Sono giocate molto marginali che non portano profitti nel lungo periodo, gioca connector in pot multiway (quando siete almeno in 3 nella mano).
Allegati
hud.png
hud.png (3.05 KiB) Osservato 5307 volte
pupoGhinazzi
Pesce
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/09/2014, 20:16

Precedente

Torna a Poker School

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron