Il mio nome è Dario di Maggio (ai tavoli GoldenHint,GoldenHind,H4t3sCh00l95) e ho aperto questo thread per raccontarvi la mia storia di giocatore e come dopo circa un anno e mezzo di gioco, partendo da
250€ e senza nessuna esperienza sono arrivato a un bankroll di oltre
80.000€ che mi permette di grindare stabilmente i tavoli del cash game nl1000.
Subito dopo aver compiuto 18 anni ho deciso di caricare un bankroll di
250€ per iniziare a giocare seriamente a poker, non sapendo
assolutamente nulla di questo gioco (all'epoca giocavo solo i tavoli a soldi finti) mi sono affidato alla scuola di
Parliamo di Poker.
Prima esperienza: Sit&go newflash da 0,5€La mia avventura è iniziata tra Luglio e Agosto 2013, data la mia inesperienza sono stato subito indirizzato ai tavoli sit&go NEWFLASH da 0,50 cents, che permettono di aumentare il bankroll rapidamente con una strategia base molto semplice da apprendere.
Il primo mese dopo aver giocato circa
1500 sit avevo guadagnato 72€ più circa altri 50€ tra rakeback e classifiche (all'epoca estremamente vantaggiose) grazie a una serie di vittorie in
MTT sono riuscito a raddoppiare il mio bankroll, di seguito alcuni
screenshot (scusate la bassa qualità ma sono foto fatte con il cellulare).
Bankroll superiore a 600€: HU Cash gameDopo aver ragginunto il traguardo dei 600€ in accordo con i coach ho deciso di partire con i tavoli di Heads up su un nuovo sito di ongame, gli heads up ai microlimiti sono una buona disciplina per i principianti perchè danno la possibilità di scegliersi l'avversario, grazie al ghosting e a un coaching mirato sulla
table selection è stato facile per me continuare a fare profitto e proseguire con i miei obiettivi.
All'epoca il network di
Ongame non aveva ancora bloccato i tavoli heads up cash (scelta presa in seguito per tutelare i player più scarsi) e ad ogni orario girava gente assolutamente imbranata che non faceva altro che regalare i propri soldi, complice un pò di
varianza positiva sono riuscito ad aumentare il
bankroll ad una velocità impressionante.
Nuovo inizio: 6max Cash gameDopo questa parentesi molto positiva in HU ho avuto la necessità di prelevare la metà del bankroll per spese personali
(1000€). Sono dunque ripartito su una nuova room e sempre in accordo con i
coach ho giocato
cash game 6max.
Sono partito dal nl5 per poi scalare rapidamente i livelli fino ad arrivare al nl100, questo è il momento in cui il mio percorso ha preso decisamente un'impennata, ho imparato molto grazie al
ghosting alla
hand review e alla
table selection, attualmente grindo stabilmente il nl50 e il nl100.
Nuova room: nuovi tavoliDopo essere approdato al nl50 e nl100 essendo nel periodo estivo ho vissuto il calo del traffico ai tavoli, ho scelto di aprire un conto su un sito
iPoker che mi ha permesso di aumentare il volume di gioco e massimizzare i profitti permettendomi di fare una migliore
table selection.
Essendo nuovo della room sto giocando un poker più
tight del normale in attesa di avere più informazioni sui miei avversari.
Conclusioni: In conclusione questo screenshot riassume tutta la mia storia cash game degli ultimi 9 mesi, il mio obiettivo adesso è arrivare oltre i
20.000€ e iniziare a grindare gli
high stakes.
Ringrazio i
coach del forum di Parliamo di Poker senza i quali probabilmente non avrei mai raggunto questo traguardo
.
Ovviamente in questo periodo non mi sono fatto mancare i fishosissimi
MTT su diversi circuiti italiani, accumulando circa
4000€ di vincite extra, qui di seguito in ordine sparso alcune testimonianze dei miei risultati: